Ampliato dell’area produttiva e magazzino J&W

Ampliato dell’area produttiva e magazzino J&W

In un periodo in cui la ripresa economica sembra far fatica ad arrivare, vedere delle aziende che investono con coraggio nel futuro è un segnale incoraggiante per tutti. Joint & Welding è l’azienda guidata da Eddi Dalla Rosa che si occupa di lavorazione dell’acciaio inox, saldatura, piegatura, taglio laser e punzonatura. Ha sede a Sedico e, alla fine del mese di settembre ha inaugurato l’ampliamento del capannone che aggiunge ben 2000 metri quadri ai precedenti 3500 di cui l’azienda poteva usufruire.

L’ampliamento servirà, almeno inizialmente, come magazzino per lo stoccaggio di materie prime e prodotti finiti e consentirà agli oltre 40 dipendenti dell’azienda, di utilizzare al meglio gli spazi, con maggiore efficienza e una migliore sicurezza sul lavoro.

Anche gli uffici sono stati modernizzati perché, come spiega il titolare: “bisogna stare al passo con i tempi, aggiornarsi ed investire nell’azienda per poter essere competitivi sul mercato”. Le parole di Eddi Dalla Rosa sono frutto di un’esperienza di un trentennio di attività, e se l’azienda J&W esiste ancora, ed ha superato brillantemente la crisi economica, lo deve proprio ad un’attenta gestione e soprattutto alla capacità di rinnovarsi, adeguandosi al mercato e proponendo ai propri clienti soluzioni su misura, come ci spiega il direttore tecnico Davide Dalla Rosa.

“La forza di Joint & Welding sta principlamente nella capacità di offrire soluzioni innovative ai propri clienti.
Siamo in grado di essere competitivi non solo nelle produzioni di grandi lotti, ma anche con serie a quantità limitata. Il nostro core business attualmente è incentrato sulla produzione di macchinari impiegati nel settore enologico, della depurazione delle acque e della lavanderia, ma non mancano progetti speciali a cui ci dedichiamo con passione: un valore che viene percepito dal cliente, e rafforzato dai risultati.”

Ma la “formula segreta” di J&W sembra essere anche un’attenta gestione delle risorse umane. L’azienda lavora in un ambiente non sindacalizzato, ma a stretto contatto con i dipendenti: una famiglia allargata che condivide successi e difficoltà dell’azienda creando un forte spirito di squadra che, nei momenti più difficili, ha certamente fatto la differenza.

La festa per l’ampliamento del capannone ha anche fatto da cornice al pensionamento di Eddi Dalla Rosa che sta preparando il passaggio generazionale dell’attività. Per l’occasione era presente anche il cantante Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls, che ha animato la festa a cui hanno partecpato anche le famiglie dei dipendenti.

Credits: “il Veses – Finestre sulla Valbelluna” – Daniele Pol

Richiedi un preventivo

Taglio Laser

Due innovativi impianti laser e laser fibra Amada consentono di tagliare lamiere fino a 20 mm di spessore.  Massima precisione e bassi margini di tolleranze.

SCOPRI

Piegatura

Ampio parco macchine per la piegatura per realizzare lavorazioni complesse destinate soprattutto al settore enologico, del freddo, ed all’industria dell’occhiale.

SCOPRI

Saldatura

Reparto all’avanguardia con saldatrici ad inverter ed una saldatrice a filo. Personale altamente qualificato e attento controllo qualità garantiscono risultati impeccabili

SCOPRI

Punzonatura

Le migliori soluzioni tecnologiche per la punzonatura dell’acciaio con carico e scarico automatizzato. Versatilità e rapidità sono i nostri cavalli di battaglia.

SCOPRI

Pannellatura

Capacità di piega fino a 3,2 mm di spessore e fino a 3m per lato. La nuova opzione di controllo angolo di piega, permette eliminare ogni scarto di produzione.

SCOPRI

Speciali

Ampia versatilità, un reparto di carpenteria ed attrezzature sempre all’avanguardia consentono di soddisfare i clietni più esigenti su ogni tipo di progetto.

SCOPRI